Voglio omaggiarti, e ricordarti per le tue infinite bellezze, che spero tornino presto a risplendere.
Ti amo Giappone, ti amiamo, per i i tuoi modi gentili e la delicatezza, per il rispetto e l'educazione, per i tuoi principi e per l'onore, che poni dinnanzi ad ogni cosa. Amiamo di te la meticolosità, e il perfezionismo, la cura con cui plasmi ogni cosa. Amiamo i tuoi giardini, e i tuoi monaci, amiamo i ciliegi, e i deliziosi bonsai. Amiamo il tuo sushi e il tuo sake, amiamo il tuo riso che è prezioso quanto l'oro. Amiamo le tradizioni, la devozione dei tuoi uomini, i samurai e le splendide geishe dagli incantevoli kimono. Le geishe... che nessuno s'azzardi mai a chiamarle con altro nome! Esse sono espressione pura di arte! A cominciare dai loro abiti, armoniosi ed eleganti. Il trucco che pare un omaggio alla tua bandiera, i capelli scuri come la pece, annodati come solo tu sai fare, e le mani sottili che si muovono leggere e femminili. La più bella occidentale, con un kimono indosso, non potrebbe equiparare una tua donna!
... Amiamo il tuo arcipelago con i suoi frutti, amiamo le tue case di legno, le pareti fatte di umile carta di riso, i tatami, i tuoi futon e i piedi scalzi... Amiamo te, che sei forte e ti rialzi! ...e che ci sei caro quanto la nostra terra. Ti siamo vicini in questo drammatico momento....
Con amore e speranza,
Così è se vi pare.
Ciao, abbiamo trovato il tuo blog interessante e abbiamo deciso di contattarti.
RispondiEliminaQuesto è un invito speciale per unirti al social blog Musculus
Musculus è lieto di accoglierti fra i suoi blogger.
Cos’è Musculus?
La nostra linea editoriale si ispira al modello dell' Huffington Post: noi diamo visibilità ai blogger e i blogger in cambio scrivono senza ricevere un compenso.
L' Huffington Post è stato un successo: è stato recentemente acquisito da AOL per la cifra di 315 milioni di $, dieci volte il suo fatturato, per cui il nostro progetto si colloca sulla scia delle opportunità che si stanno in questi mesi aprendo su internet.
Potrebbe essere una grande opportunità per affermarsi nella rete, è un progetto innovativo!
Su Musculus scriveranno 100 blogger provenienti da ogni parte del mondo, in lingue diverse, sebbene l' inglese sia la lingua privilegiata.
Non esiste per ora un progetto del genere in Italia; ovviamente il blog sarà sempre migliorato a seconda delle esigenze e avrà continui cambiamenti.
Gli articolisti e i reporter devono attenersi ai principi dell' ottica SEO.
E' possibile scrivere articoli su ogni argomento, postare video e foto e tradurre articoli da altre lingue, citando la fonte del sito. Non è possibile pubblicare contenuti di altri siti.
Se fossi interessato puoi contattarci all’indirizzo musculus@email.it
muscvlvs.blogspot.com
Lo staff di Musculus